domenica 26 aprile 2015

Pitch perfect 2

  • Giovedì 23 aprile 2015, ore 20.30 Casa del Cinema a Villa Borghese, un bell'andare al cinema.


Un film su un gruppo di ragazze che cantano a cappella...
Accidenti - mi sono detta lì per lì... - siamo dalle parti del del baseball e delle gare di spelling...decisamente non fa per me!".
Fatto questo pensiero ho deciso immediatamente di andare all'anteprima in piena sfida al pregiudizio. E il povero pregiudizio ha perso miseramente la partita! Questo Pitch perfect capitolo secondo è irresistibile, dal suo inizio un po' sguaiato è tutta una serie di dialoghi frizzanti, anche se non scommetterei un centesimo sulla versione doppiata, di situazioni divertenti e di musica che coinvolge senza mai annoiare..
Il gruppo di girls protagoniste è più eterogeneo del cast della serie originale di Star Trek ma la parte della leonessa spetta a  Fat Amy, talmente fantastica da far venire il desiderio di dedicarle un fan club.


La parte musicale è proponderante ma assolutamente godibile, le competizioni appassionanti e per quanto si parli di un mondo e di realtà sconosciute tali da rasentare la fantascienza il film ci è piaciuto molto.
Va da sé che non mi sto esprimendo in plurale maiestatis per un'improvvisa imbecillità, è che sono andata col Ballestrero (anche lui ha apprezzato).
Curiosità: alla regia Elizabeth Banks al suo debutto registico per un lungometraggio.
Voi direte "e chi cazzo è Elizabeth Banks?", bè - rispondo io - qualche commediola l'ha fatta anche se più che altro io la ricordo per la sua partecipazione a Scrubs. In Picht perfect fa anche la parte della giornalista che segue le avventure delle ragazze canterine.
Concludo quindi consigliando il film per una divertente e piacevole serata!

Abbino conun suggerimento floreale, il 9 e il 10 maggio apertura annuale di Palazzo Patrizi a Bracciano in occasione della mostra delle rose ci sarà l'occasione di visitare lo splendido parco. Un'occasione da non perdere!

2 commenti:

Macsi ha detto...

Sempre arguta e divertente. Un abbraccio.

Il cinefilante ha detto...

A presto Macsi!!! Torna a Roma! :-)