mercoledì 17 febbraio 2016

Perfetti sconosciuti

  • Sabato 13 febbraio 2016, spettacolo delle 22.30
  • Cinema King di Via Fogliano


Mi è bastato sapere che c'era Giallini per acconsentire alla visione di Perfetti sconosciuti.
Scopro solo in sala che ci sono anche Battiston e Mastandrea, altri due prediletti e mi rassereno non poco al pensiero che forse, una volta tanto, sarà un film di quelli carucci.
Tra Cena tra amici e un Ozpetek alleggerito si svela l'escamotage su cui è intessuta la storia...
Cosa succederebbe se per una serata tutti avessero accesso ai cellulari altrui?
Bè... non ho bisogno io di darvi una risposta, starete già inorridendo con fastidiosi brividi sulla schiena, facendo mente locale, se avete cancellato il registro chiamate e tutti i messaggi scottanti....
Nella finzione cinematografica tutti acconsentono (questo basterebbe a classificare il film come fantascienza) e sarà il Maracanã. 
Un film ben scritto, soprendentemente privo di malimortaccitua e stocazzo a piè sospinto, che ritrae la società de L'era dell'accesso, alle prese con doppie vite, corna ben ramifcate come quelle dei cervi e totale incapacità di vivere nellla serenità della verità.
Si ride con amarezza e il finale decisamente non consolatorio destabilizza (o rassicura) lo spettatore, che nemmeno lui sa cosa sia meglio fare.
Tutti bravi e bene diretti gli interpreti che già me li immagino a rifare il tutto all'ambra Jovinelli nella prossima stagione teatrale.
E nel qual caso me li tornerò a vedere volentieri!

Abbinamento con la Profumeria Testaccio in via Luca della Robbia, 31/33,  tel. 0657305200 da perdere la testa per gli splendidi profumi e la straordinaria varietà di marchi di altissimo lignaggio.



2 commenti:

Anonimo ha detto...

concordo. ma anche sulle risate imbarazzate. visto che avevamo fatto tutto......

Guard. del Faro ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.