martedì 7 marzo 2017

Feud: Bette and Joan


Ecco una vera chicca di cinema nel cinema in Tv, la faida tra Joan Crawford e Bette Davis riprende vita in Feud, una serie che in otto episodi racconta la genesi di Che fine ha fatto baby Jane?

Grandi nomi, da Susan Sarandon, una perfetta Bette Davis a cominciare dalle occhiaia, a Jessica Lange, forse un po' troppo plastificata ma immensa come al solito.
Riduttivo parlare di comprimari quando il cast se la gioca tra Stanley Tucci, Catherine Zeta-Jones, Alfred Molina e Judy Davies e splendida la ricostruzione dell'epoca e i costumi.
Una visione di un mondo unico visto dal buco della serratura che appaga qualsiasi cinefilo.

Feud si presenta come serie antologica, la prossima stagione vedrà protagonista la storia di Lady Diana e del suo sfortunato matrimonio con il principe Carlo. Ma per il momento ci godiamo due splendide attrici nei panni di due splendide attrici.

Una bella sorpresa nella fiorente industria delle serie tv USA che dopo una golden age ultimamente sembra capace solo di raschiare il fondo del barile dei personaggi Marvel, che francamente hanno un po' rotto il cazzo.

Abbinamento con La sfuseria un nuovo negozio che ha aperto da pochissmo proprio dietro casa mia.
Alla Sfuseria si può comprare di tutto e di buona qualità ma sfuso! Molto biologico, tante le tipologie di riso, spezie, tè, detersivi (ottimi e veramente convenienti), frutta secca, verdura, pasta e farina!
Fateci un salto perchè merita veramente!
La Sfuseria, Via Val Maggia, 90 Tel. 06 98184207






2 commenti:

Babol ha detto...

Aspetterò di pronunciarmi tra qualche puntata ma per ora sembra molto bello e loro sono semplicemente favolose!

Il cinefilante ha detto...

Ciao Babol! Io generalemte parlo di una serie solo dopo che l'ho conclusa ma in questo caso I want more!!! :-D