sabato 10 luglio 2010

Il premio Dardos


Come si fa a non accettare un premio sconosciuto ma di sicura simpatia?
Ringrazio Veri Paccheri de I cinemaniaci per la nomination de il cinefilante al premio DARDOS.

Il premio DARDOS viene assegnato dai bloggers ai quei blog meritevoli per i contenuti di carattere culturale, etico e/o letterario.

è previsto un semplice regolamento. chi viene nominato negli elenchi è invitato a:

1) accettare e comunicare il regolamento, visualizzando il logo del premio;
2) linkare il blog che ti ha premiato;
3) premiare altri 15 blog meritevoli, avvisandoli del premio.

Di seguito quelli che ho premiato io e ci ho messo pure la motivazione, visto che se la meritano!
15 non sono riuscita a trovarne e non mi va di mettere link tanto per fare numero!


Il Ballestrero
il blog dell'amico Ballestrero oltre al Dardos si becca anche il mio premio personale... No, dico, vogliamo parlarne? Il Ballestrero colui che quando parla declama... Una cultura vastissima che spazia dal cinema, alla letteratura, la teologia e non ultimo il galateo e il bon ton.... Uno sguardo sempre in punta di fioretto sul mondo, le questioni sociali... Mille intressi... sa pure il latino. Ma forse la cosa più incredibile è che sa a memoria tutto The Others IN INGLESE e se quel giorno gli gira bene ve lo può declamare tutto dall'inizio alla fine, facendo tutte le parti e con una verve interpretativa che a Giorgio Albertazzi gli efa un baffo!
Io che posso dire... che grazie al Ballestrero la vita è più lieve... mi vanto molto (e a ragione) che sia uno dei migliori amici!

Lord

Lord l'ho scoperto grazie ad una segnalazione del Ballestrero che tra le qualità già citate ha pure quella di saper scovare le chicche più gustose della rete.
Ironico, sfacciato, snob questo trentenne architetto romano si destreggia senza peli sulla lingua tra cinema, arte, costume e società. Divertente a volte dissacrante è diventato un must da leggere ad ogni aggiornamento!

I cinemaniaci

Un blog collettivo di cinema tra i più seguiti in Italia, vari interpreti per alrettanti modi di vedere il cinema. Ognuno col suo sguardo e il suo gusto personale. E poi che dire... ci scrive anche Nickoftime... colui che con le sue recensioni è capace di rendere poetiche anche merdate come "All about Steve"... ;-)

Mondo Bradipo
La visione bradipesca di un vero appassionato di cinema . Una delle pietre miliari del sito di Film.TV che ha al suo attivo un numero impressionante di recensioni e di visioni!

Tuttostanato
Una delle mie passioni... Valerioexist... un giovane romano (siamo i meglio!) che recensisce da dio riuscendo a creare delle vere e proprie piccole opere a sé stante. Purtroppo non scrive da gennaio ma sono certa che tornerà quanto prima a deliziarci. Nel frattempo godetevi il suo archivio.
Da ricordare la sua recensione su Il lupo che scatenò una vera e propria crociata con tanto di minacce da parte degli accoliti del regista e che arrivò ad essere insostenibile con "L'ultimo Ultras".

Eyes wide ciack!
Franca, spigliata, fresca e spesso molto divertente! Attivissima nel mondo del cinema!

Enchanted Forest
Appasionata e vivace, con una serie di attività che si avvicina all'infinito. Attivissima starwarsiana, da non perdere!

Il Democritico
Non vi fate ingannare dal linguaggio colto e appropriato, dalla profonda cultura e dall'impegno sociale... Non ci troviamo di fronte ad un vecchio signore che ha fatto tesoro di tutta una vita di esperienze bensì di fronte ad un giovane diciottenne che va seguito per la sua passione per il cinema e la politica. Sono certa che ne sentiremo parlare....

Il teatro dei Migliori
Non può certo mancare il blog di teatro di Tiberia de Matteis, una delle menti eccelse della critica teatrale del nostro paese. Con la sua grazia e la sua scrittura poetica rende omaggio al teatro fornendo preziosi consigli e spunti per lo spettatore e il lettore interessato ad una delle forme artistiche che purtropo è meno valorizzata in Italia.

Visto che un premi di sicura simpatia è sempre un'occasione per festeggiare vi segnalo qualcosa di veramente unico e speciale.
Il Bar pasticceria Valentini in Via Conca d'Oro, 288 tel 06 8104851.
A parte che si trova mooooolto vicino a casa del Cinefilante... sappiate che qui il cappuccino lo fanno divinamente. Dei tanti ragazzi e ragazze che si avvicendano al bancone non ne troverete nemmeno uno che vi deluderà. Sono tutti artefici del cappuccino... bello cremoso come piace a me o come glielo chiederete secondo il vostro gusto. se ci aggiungiamo una pasticceria niente male e dei cornetti oserei dire notevoli.... cosa posso aggiungere? Che ho una bella fortuna a trovarmela ad untiro di schioppo... :-)

8 commenti:

Il cinefilante ha detto...

oh... che fatica avvertire tutti.... mi prendo una pausa.. gli altri li avverto domani.... :-)

veri paccheri ha detto...

ciao, grazie mille, soprattutto per la motivazione :-) la tua classifica è molto interessante, tanti nuovi blog da scoprire e .. leggere!

Valentina Ariete ha detto...

Grazie mille!!!!!
Pure la motivazione mi hai messo!
Sei un grande!
Eh poi sì, anche io sono romana!!!
Farò sicuramente un salto al bar che hai consigliato!!!
:D

Lord ha detto...

Oh, ma io leggo solo ora di questo premio!(sicura di avermi avvertito??)
E che dire, anzitutto che ti ringrazio, poi che appena mi riprendo vi aggiorno sul viaggio a Miami che è stato molto bello, ma che non ti dico neanche in che condizioni sono tornato.
E poi le chiamano vacanze...!
Un bacio e quanto prima inserisco anche questa cosa del premio Dardos sul blog.

Il cinefilante ha detto...

mi sembra di averti avvertito ma eri in partenza... ;-)

Il Democritico ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Il Democritico ha detto...

Solo oggi ho scoperto la "nomination". Che dire: alla fine ci sono arrivato. Grazie!

Mi sono inserito tra i tuoi seguaci!

P.S. Non ho più diciott'anni. Ma li dimostro se taglio la barba.

Il cinefilante ha detto...

caro democritico! ti vedo come una speranza al futuro del nostro paese! fatti onore!:-)