mercoledì 1 giugno 2011

Il ragazzo con la biciletta


  • In diretta telefonica con Bologna, recensione per interposta persona.
  • Resoconto passo passo.


Squilla il cellulare...
Rispondo: Ciao….

- Ciao!

- Che film hai visto?

- Il ladro del bambino delle biciclette….

- Ah… il ladro del bambino delle biciclette…..

- Ci avevi ragione tu senza averlo visto… chepppalleeeeeeee! Guarda veramente due palle…. Ma poi cià degli snodi tutti sbagliati nelle relazioni tra i personaggi…

- Ma com’è che poi avete visto questo?

- Mah... io avrei visto Corpo celeste, almeno sarebbe stato una novità.. invece questo…….. però ho lasciato decidere loro…

- Eh eh eh

- Perché ridi?

- Perché ti faccio uno scherzetto…

- No dai perché mi vuoi fare uno scherzetto?

- Lo sai.. perché sono una burlona….

- Nooo.... niente scherzetto…..

- Ma quante stellette gli daresti…?

- Quante stellette? Perché me lo chiedi?

- Dai! Quante stellette?

- Ma due! Gliene darei due! Ma sai… non se può parlar male… ma io gliene darei una! Cheppalle…. Qui c'è tutta st’intelligentia di sinistra….
Poi parlando degli amici con cui è stato al cinema: Anche a loro non è piaciuto… A un certo punto lei aveva gli occhi chiusi…

Giunge la voce di lei che protesta…

-È vero, lo giuro avevi gli occhi chiusi….! Vabè no, allora me lo sono inventato...
Comunque è stata una serata carina, siamo andati a mangiare in un’osteria accanto al cinema… io ho preso delle tagliatelle, un crostino con il pomodoro e pure la crema al mascarpone…. Tacabanda! …Tacabanda l’ho preso da te! 

-E lo so, immagino... ma ti ricordi? Era quel vecchio carosello in bianco e nero…

-Sì i Colussi….

-No no i colussi…

-I Doria?

-Sì i bucaneve!


-Vabbè ci sentiamo dopo?

-Vabbè a dopo….


Nessun commento: