lunedì 18 marzo 2013

Fish Heads

A esattamente due mesi di assenza dal suo prestigioso e imprescindibile blog torna il Cinefilante ad allietarvi con alcune novità!



Inizio con Fish heads, ambizioso corto made in Italy di Salvatore Castellana, di cui potete vedere il trailer qui.
Tra dialoghi surreali e un bianco e nero aggressivo ma al contempo raffinato, che sottolinea gli accenni grotteschi, prende corpo una storia raccontata con mano salda e supportata da un'ottima prova di attori con le facce giuste.
Il corto (qualcosa più di 20 minuti) racconta progetto, messa in atto e conseguenze impreviste di una rapina e per quel che mi riguarda ha il grandissimo pregio di raccontare una storia in modo originale pur mantenendo una spina dorsale oserei direi classica.
Io, che mi rompo le palle a guardare un cinema solo di immagini, che vagano alla ricerca di non si sa bene cosa, ho apprezzato particolarmente questa struttura solida che regala all'opera un respiro da lungo più che da corto.
C'è da giurare che Fish heads prossimamente si girerà un po' di festival e dopo lo potremo vedere on-line. Di sicuro ne sentiremo parlare...

A cosa abbinare un corto?
Direi un brunch da The perfect bun, Largo del Teatro Valle, 4   Tel 06-4547633, in pieno centro, perfetto per ritrovare un'atmosfera culinaria americana così distante dalla nostra ma che ogni tanto è un bel lasciarsi andare a un dolce e salato veramente gustoso. Non fosse altro che per i pan-cakes....

5 commenti:

bradipo ha detto...

ben tornata!

Cannibal Kid ha detto...

hey, ma dov'eri finita?

comunque, welcome back!

Old man ha detto...

bentrovata :-)

Macsi ha detto...

Bentornata!

Il cinefilante ha detto...

Grazie a tutti ragazzi! Ho tante cose da fare ma spero di rimettermi in pari presto!! :-)