martedì 25 giugno 2013

Now You See Me - I maghi del crimine

  • Lunedì 24 giugno 2013
  • Anteprima Universal ore 20.30
  • col Ballestrero, again!

Sfrontato e divertente, con un cast svariato e variegato su cui spiccano Jesse Eisenberg con un ruolo molto più simpatico di Mr. Facebook e Woody Harrelson sfacciato come non mai.
Ad aggiungere lustro i due grandi vecchi Michael Cain e l'onnipresente Morgan Freeeman, che probabilmente è l'uomo più ricco di Hollywood, visto che lo appongono come un sigillo a praticamente ogni produzione.
I maghi del crimine offrono uno spettacolo di tutto rispetto, grandioso, piroettante, due ore di fuochi di artificio cinematografici senza sosta in cui si passa dal sorriso, alla sorpresa, alla risata in compagnia di una stuzzicante curiosità....
Impossibile per noi raccapezzarsi, capire o sospettare lontanamente quale sarebbe stato il finale, che ci ha lasciato veramente soddisfatti e contenti, perché ogni tanto è anche bello lasciarsi sorprendere.
Una bella sopresa, in tutti i sensi, che il trailer non lasciava presagire minimamente, facendo pensare più ad un turbinio caciarone di poca sostanza. E invece no! Se volete passare una bella serata al cinema con uno spettacolo e una bella storia, andate senza indugio.
La storia non la racconto perché vale la pena andare a scatola chiusa per piombarci dentro senza preavviso. Se vo lo dico io potete andare sul sicuro!

"Ma insomma questo film è perfetto? Non ha difetti? Come è possibile? ...proprio tu che sei sempre spietata nei tuoi giudizi..."

Va bene se proprio devo fare le pulci ai Maghi del crimine dirò che mi sarebbe piaciuto un po' di più di approfondimento dei personaggi ma solo perché erano talmente simpatici che ne volevi di più!
Per il resto.. ad avercene di film così!


Abbinamento mangereccio con una piccola sala da tè in zona Alberone. Fiorditè in Via Raffaele de Cesare, 89 dove è anche possibile gustare buoni dolcetti e acquistare a prezzi onesti teiere e tazze deliziose, oltre che il pregevole infuso.
Il Ballestrero che è fine uomo di mondo ci ha comprato un ottimo tè al gelsomino che poi mi ha regalato e che mi sto centellinando con gusto!


5 commenti:

Franco Battaglia ha detto...

E mo' che faccio?! Non lo vedo?! E si che lo vedo... ;)

Il cinefilante ha detto...

Oddio Lampur.. speriamo solo che per te non sia un altro Inside man! :-D

Franco Battaglia ha detto...

... dovesse esserlo..te vengo a cercà Marzié!!

ArtLab ha detto...

L'ho trovato tremendo, ed estremamente disonesto nei confronti dello spettatore... non voglio fare spoiler, ma chi l'ha visto capirà cosa intendo.

Il cinefilante ha detto...

azz... mi dispiace! però io l'ho visto e mica capisco cosa vuoi dire... :-)