- Martedì 26 novembre 2013
- Cinema Europa di Corso d'Italia, spettacolo delle 20.20 in sala siamo 5, eppure sta a incassa' i milioni.
Non è che io mi strappi i capelli per Thor, non mi ha mai fatto impazzire, nemmeno quando ero piccola e mio padre comprava gli albi. Prediligevo Superman e I fanatstici 4 ma Thor proprio mi era indifferente.
Però la visione di Thor coincideva con l'occasione di accompagnare un mio grande amico di soli 13 anni, grande amante del cinema e dei supereroi e quindi mi sono armata di entusiasmo e sono partita alla volta del cinema Europa.
Inforchiamo gli occhialetti, inizia il film e parte la solita considerazione: "sto 3D è la solita merda, che gran fregatura..".
I minuti passano ed è sempre peggio fino a che ci rendiamo conto che in realtà il film non è proprio in 3D. Mi giro rivolgendomi ai pochi figuri dietro di noi e, ad alta voce, come fossimo al mercato, dico: "ma non è in 3D" risposta "no".
Esco dalla sala e faccio presente la cosa in cassa, il tipo si risveglia immantinente dal torpore novembrino, scatta in piedi e corre in sala di proiezione e neriesce scusandosi.
Ricomincia Thor, questa volta in 3D, e la situazione appare finalmente un po' diversa, almeno ora le immagini hanno almeno una profondità anche se non la resa sperata.
Loki continua a essere la controfigura di Scialpi, Thor continua ad avere le fisique du role di un camionista dedito al cul-turismo, la bambina di Lèon è sempre spaesata ma ci sono almeno un paio di attori che mi fa piacere rivedere.
Il primo è uno splendido Idris Elba, protagonista del notevole Luther, impossibile non affezionarcisi o semplicemente non sognare di passarci un week-end di passione.
La seconda è Kate Denning divertentissima e dissacrante protagonista di 2 broke girls.
Ecco non è che c'è molto da dire su Thor sebbene ci siano belle sequenze di immagini nella convergenza di mondi e dimensioni che avrebbero merito ben più spessore a livello di sceneggiatura.
Il mondo oscuro è una baracconata piacevole e niente di più ma per me è stata una bella serata anche se avevo la congiuntivite e ho perso il cellulare ma poi l'ho ritrovato.
Abbinamento televisivo comegià detto, recuperare la serie Luther e se ci si vogliono fare quattro risate le two broke girls, rigorosamente in lingua originale che non oso pensare a traduzioni e doppiaggio italiano.
Nessun commento:
Posta un commento