- Domenica 12 aprile 2015
- Cinema Odeon di Piazza Jacini, spettacolo delle 20.30
In una bella serata di primavera un film italiano divertente e piacevole, debutto alla regia di Edoardo Falcone già sceneggiatore di Nessuno mi può giudicare. E forse a mio parere è proprio la regia a presentare alcune incertezze che comunque non pregiudicano un risultato positivo poggiato tutto su una sceneggiatura variegata e un cast di ottimo livello.
Si ride di gusto e senza alcuna volgarità, si sfiorano argomenti delicati senza pesantezza, si parte dalla commedia per arrivare a questioni esistenziali che fanno passare in secondo piano il destino di uno dei protagonisti. Decisamente ben costruiti i ruoli dei comprimari che contribuiscono concretamente all'insieme e al successo di questo esordio.
Consigliato a tutti senza indugio!
Abbinamento con Sacco, dove stamattina ho fatto una colazione decisamente buona ma si tratta di un locale aperto tutto il giorno, con cucina aperta fino alle 3 del mattino. Ambiente di gusto parigino retro, banco in marmo, mattonelle diamantate. Divertente e piacevole! Ristorante Sacco Viale Amelia 77, Tel. 067808007
3 commenti:
..certo l'evidente riferimento al neocatecumenale don Fabio Rosini del quale, da buona romana, avrai certamente sentito parlare, è marchianissimo... ;)
A margine: bentornata!!!
Mi dispiace non so chi sia Rosini!
a presto Franco!
Posta un commento