Ma torno al missionario che veramente non aveva nessun motivo di varcare i confini d’oltralpe ma noi italiani siamo così… ci beviamo senza troppe domande qualsiasi bicchiere ci porgano.
Storia già vista e sentita in tutte le salse, personaggi macchiettistici, assenza totale di dialoghi brillanti. Tutto è affidato alla maschera impassibile di Jean-Marie Bigard, conosciutissimo in Francia e sconosciutissimo da noi, una specie di Jean Reno molto molto più rozzo.
Comunque io gli affibbio un bel mediocre e ne sconsiglio la visione, poi fate un po’ voi... ma usatela bene la vostra libertà di scelta…
Abbinamento cinematografico... consiglierei di recuperare dei vecchi film con Pierre Richard, ad iniziare da Alto, biondo e con sei matti intorno passando per Professione giocattolo... Ecco un cinema francese che conviene recuperare...
3 commenti:
Se non ti sono uscite nemmeno due righe sulla trama, vuol dire che non c'era proprio, prima ancora di fare schifo, ehehheh!!!!
Insomma un bel monumento all'inutilità. Ti ringrazio per l'avvertimento, di sicuro non lo vedrò. Ma non credo che avrei nemmeno corso il rischio; manco sapevo che esistesse!
secondo te dopo posso noleggiare a roma i dvd sui classici del cinema francese?
grazie dell'info.
ciao
Enrico
Ciao Enrico... puoi provare da Hollywood in Via Monserrato, 107 tel/fax 066869197. E' una videoteca storica specializzata in cinema d'autore! ma mi raccomando lascia perdere il missionario... :-)
Posta un commento