- Domenica 3 giugno 2012, Cinema Embassy in Via Stoppani, spettacolo delle 15,45
Con questo terzo e inevitabile episodio anche i men in black diventano una trilogia perfetta per la vendita di cofanetti in DVD dai tanti contenuti speciali.
Al centro dell'intreccio il viaggio nel passato, un'espediente tra i più sfruttati ma sempre gustoso... Tra atmosfere sixties (come già visto in Austin Powers, la spia che ci provava) e la consueta dose di ironia si trova anche lo spazio per affrontare qualche malinconia familiare e per un personaggio come Griffin, un irriconoscibile "serious man", alieno buono che vive nel continuum di tutti i futuri possibili.
La storia è ben scritta, da spessore alla vicenda ed è piuttosto divertente.
Ridotte a poco più di un cammeo le interpretazioni femminili e con effetti speciali contenuti ma di buon livello i Men in black risalgono la china dopo lo scivolone di un secondo episodio vuoto e insignificante.
Tommy Lee Jones si spartisce la scena con Josh Brolin che ancora una volta conferma la sua camaleontica capacità di fondersi con il personaggio.
Da vedere per chi ha apprezzato i primi due film della serie (o anche solo il primo) e per chi ama la fantascienza con più di un pizzico di humour!
Come finisce Men in black 3? Vuoi saperlo? Seleziona il seguente testo da qui: Griffin, l'alieno che tutto vede del prossimo futuro comunica all'agente J (Will Smith) che potrà salvare l'agente K ma che dove c'è morte c'è sempre morte. L'agente J scoprirà troppo tardi cosa volevano dire quelle parole e assisterà alla morte di suo padre, di cui non ricordava nulla perché un giovane agente K gli aveva cancellato i ricordi. Il presente si ristabilisce e i due agenti hanno scoperto qualcosa in più si loro stessi... a qui!
Dopo il film siamo andati al Bar Settembrini per una merenda piuttosto goduriosa, tra muffin al cioccolati, panini e tramezzini, biscotti e tortine di mandorle e pere e un ottimo caffè Illy non ci siamo fatti mancare praticamente nulla. Un indirizzo da tenere a mente per qualità dei prodotti e anche per la bellezza del locale. Bar Settembrini, Via Settembrini 21, tel 0697610325
3 commenti:
Non mi era mai capitato di leggere post con un legame così stretto tra sale, luoghi per la merenda ed il film stesso.
Non male.
Io l'ho visto (al Doria) e ho scoperto con mio grande piacere che non era in 3D nonostante il sito di mymovies avesse scritto il contrario.
Sarei meno generoso con la trama, ma nel complesso è piaciuto anche a me. Purché se devono fare il quarto trovino qualcosa di più originale...
Grazie MrJamesFord!
Per Roccia: carino il film è carino.... ma dio santo.. ci dovremo sorbettare pure il quarto???
Posta un commento